La Casa di Sant’Agata Bolognese continua ad essere in prima fila per il supporto all’associazione che si occupa di salute maschile
Sant’Agata Bolognese – Oltre 1600 Lamborghini, coordinate da più di 100 dealer in tutto il mondo. È con questi numeri che Automobili Lamborghini, per il terzo anno consecutivo, ha voluto dare il proprio contributo a Movember. L’associazione, nata a Londra nel 2003, ha l’obiettivo, a livello mondiale, di informare e raccogliere fondi per finanziare la cura di alcune patologie dell’universo maschile quali il tumore alla prostata, il tumore ai testicoli, il benessere mentale ed il suicidio.
Ed è per questo che durante tutto il mese di novembre i concessionari e i clienti di Lamborghini hanno avuto modo di organizzare e prendere parte alle “Bull Run”, raduni di auto decorate con baffi adesivi che i proprietari hanno applicato sul cofano apposta per l’occasione. Il raduno più numeroso si è tenuto a Newport Beach negli Stati Uniti con 80 vetture coinvolte, seguito da Beverly Hills con 60 macchine.
Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini ha dichiarato: “Anche per questa edizione speriamo di aver fornito un contributo prezioso a Movember. Le adesioni e le iniziative, a livello mondiale, sono state tantissime e siamo orgogliosi di aver collaborato, anche in parte, per sensibilizzare le persone su temi così importanti. Ci auguriamo che il nostro supporto possa essere di esempio e che sempre più aziende decidano di fare la loro parte perché, in questi casi, ogni piccolo gesto rappresenta un tassello utile a raggiungere l’obiettivo”.
Non solo le “Bull Run”, ma tante altre iniziative sono state attivate nel corso del mese. Sul sito ufficiale di Movember, infatti, è stata attiva una raccolta fondi avviata direttamente da Automobili Lamborghini che, per questa edizione, ha permesso di devolvere più di 230.000€ all’associazione. Altra attivazione che ha riscosso particolare successo è stata la collaborazione con Gillette durante le World Finals di Vallelunga, a Roma. Nel corso delle gare, infatti, l’azienda leader mondiale nei prodotti per la rasatura, ha realizzato un corner che per l’occasione è stato visitato da uno dei fondatori dell’associazione e dai dirigenti di Lamborghini, che insieme hanno tagliato barba e baffi come segno di supporto a Movember.
Anche in questa edizione la Casa di Sant’Agata Bolognese ha avviato un percorso con il Bologna Football Club, con l’obiettivo di diffondere in modo ancora più capillare i messaggi di Movember. In occasione della gara del campionato di Serie A tra Bologna e Lazio, una Huracán Tecnica è stata posizionata nei pressi dello stadio Renato Dall’Ara di Bologna. La vettura, decorata con molteplici QR Codes, rimandava a contenuti social esclusivi ed interviste inedite dei giocatori sull’importanza della salute mentale e sul tema della prevenzione dei tumori.
Il mese dedicato a Movember si è concluso con diverse attivazioni e risultati positivi raggiunti da Automobili Lamborghini, ma la missione di sensibilizzare sulla salute degli uomini è un impegno che non termina con la fine del mese, ma che dura tutto l’anno.
Post simili
Ferrari FESTEGGIA I 40 ANNI DELLA TESTAROSSA nella cornice di MILANO AUTOCLASSICA
Volkswagen Tayron, il nuovo SUV con fino a 7 posti ordinabile in Italia da 45.900 euro
Paula Fabregat-Andreu, Direttrice Progetti Design della Marca Renault, eletta Donna dell’Anno 2024