15 Novembre 2024

NUOVA CITROËN MY AMI POP: LA GAMMA AMI SI RINNOVA PER CONTINUARE LO STRAORDINARIO SUCCESSO COMMERCIALE.

Citroën My Ami Pop presenta un’evoluzione stilistica e adotta un nuovo sguardo nel frontale e nuove firme grafiche che giocano su contrasti di colori e forme vivaci, per creare una personalità più dinamica.
Questa versione sportiva di Ami, con la sua nuova grafica e lo spoiler posteriore, contribuisce al successo di un vero e proprio fenomeno sociale, venduta in Europa in più di 43 000 unità sin dal lancio, e fornisce una soluzione concreta alle sfide della micromobilità elettrica.
A fine novembre Ami è leader del mercato italiano dei quadricicli avendo immatricolato 5.968 unità pari al 40% di quota di mercato, che sale al 66% nel mercato dei quadricicli 100% elettrici.
My Ami Pop è ordinabile sul sito citroen.it/ami a 8.890 IVA inclusa.

Torino– Citroën modernizza la versione My Ami Pop con un nuovo design che ne esalta il carattere giocoso, giovane e sportivo. My Ami Pop è una delle tante personalità offerte da Ami, che ha attirato più di 43.000 clienti sin dal lancio, l’80% dei quali ha optato per una versione personalizzata.

« Con questo nuovo frontale, abbiamo voluto rendere Nuovo My Ami Pop sorprendente e riconoscibile da tutti, anche a 100 metri di distanza. Con il suo spoiler posteriore, My Ami Pop vanta già una silhouette sportiva e distintiva. Introducendo nuovi colori e grafiche, questi elementi stilistici hanno rafforzato il carattere energico di Ami, riprendendo la guida reattiva e dinamica della modalità elettrica », spiega Antoine Gaillot-Drevon, Exterior Designer.

Copyright maison-vignaux @ Continental Productions

UNA NUOVA IDENTITÀ VISIVA ESTERNA PER MY AMI POP
My Ami Pop conserva tutte le caratteristiche stilistiche esterne specifiche che ne hanno decretato il successo: 4 copriruota, 1 striscia grafica nera sotto il parabrezza, 1 rinforzo del paraurti anteriore e posteriore, 1 spoiler posteriore, 2 adesivi sui pannelli laterali posteriori e 2 adesivi sulle soglie delle porte.

Nella sua nuova livrea, My Ami Pop cambia colore con l’introduzione dell’infrarosso come tonalità dominante. Gli adesivi sulle soglie delle porte e sui pannelli laterali passano dall’arancione al rosso Infrarosso, il colore caratteristico della gamma Citroën.

Inoltre, My Ami Pop si evolve con:

Un nuovo look per il frontale
Nuovo My Ami Pop si distingue per un aspetto esterno più facilmente riconoscibile. Le nuove cornici dei proiettori completano la fascia nera con gli chevron sotto il parabrezza e il rinforzo nero del paraurti, entrambi caratteristici della versione Pop. Il nuovo frontale, molto grafico e strutturato, conferisce alla vettura un aspetto distintivo e deciso.

Copyright maison-vignaux @ Continental Productions

Più grafica e contrasto per l’adesivo della porta
My Ami Pop è arricchito da nuovi elementi grafici che gli conferiscono un look più fresco e differenziante.

L’adesivo sulla porta, una delle caratteristiche principali di questa versione, acquista maggiore carattere e impatto. Il rivestimento della capsula mantiene il numero 2 già presente su My Ami Pop, un rimando all’approccio unico di Ami alla mobilità. “Il 2 è il numero fortunato di Citroën Ami: 2 passeggeri, 2 porte identiche, 2 fascioni anteriori e posteriori identici, 2 parafanghi identici…” continua Antoine Gaillot-Drevon.

Il numero 2 ha dimensioni ridotte per far posto a un cerchio e a un triangolo stilizzati, due forme molto semplici e grafiche ispirate al mondo digitale dei gamers.

Si noti che questo numero è ora di colore giallo per aggiungere un tocco di luce. La tonalità di giallo più vivace, introdotta in questa nuova versione, suscita inoltre curiosità e attira l’attenzione sul numero 2. Collega l’esterno all’interno, poiché il gancio porta-borsa è ora giallo. Inoltre, rende l’abitacolo visivamente più dinamico, con la personalizzazione arancione dei tre vani portaoggetti, delle due cinghie di apertura e delle impunture sui tappetini.

Infine, un tocco di contrasto è dato dal bianco su parte del numero 2 e sui copriruota. Aggiunge leggerezza e freschezza a Nuovo My Ami Pop.

Per chi è attento ai dettagli, le striature sulla parte inferiore della capsula ricordano gli chevron di Citroën, riprendendo i sottili motivi della fascia nera sul frontale.

Una nuova animazione sui pannelli laterali posteriori
Sui pannelli laterali posteriori, le tre linee dell’adesivo sono sostituite da un nuovo elemento decorativo, il cerchio. Questo cerchio che è diviso in due metà, una piena e l’altra con il solo contorno, rafforza lo stile grafico di Nuovo My Ami Pop e riprende le forme rotonde e i fari tondi dell’auto. Riprende anche il cerchio sulla capsula inferiore della porta.

GLI INTERNI: FUNZIONALITÀ E CONNETTIVITÀ
Novità: My Ami Pop introduce il selettore di guida sulla console centrale per migliorare l’ergonomia. Tutti i comandi sono più visibili e facili da selezionare. Accanto ai pulsanti RND, gli utenti di Ami troveranno facilmente la presa USB, il comando della ventilazione, il pulsante di segnalazione di pericolo e la radio, e i comandi di riscaldamento/sbrinamento. Il selettore di guida sulla consolle centrale sarà disponibile su tutte le versioni di Ami nel 1° trimestre del 2024.

All’interno di My Ami Pop, gli utenti troveranno tutti gli equipaggiamenti di serie che semplificano la vita di tutti i giorni, con accessori funzionali come la clip per lo smartphone, le tasche a rete sulle porte, la rete divisoria centrale, i tappetini e il connect box Dat@mi che permette di collegare lo smartphone ad Ami per accedere a tutti i suoi dati (autonomia disponibile, chilometraggio, avvisi di manutenzione, ecc.) Per l’infotainment, offre l’interfaccia My Ami Play, che trasforma lo smartphone in un cruscotto con accesso rapido a navigazione, musica, radio o chiamate telefoniche. Tutte queste funzioni possono essere controllate a distanza tramite il pulsante Citroën Switch sul volante, in modo da mantenere lo sguardo sulla strada e guidare in tutta tranquillità e sicurezza.

ORDINI APERTI PER CONTINUARE UN SUCCESSO COMMERCIALE
Nuovo My Ami Pop è ordinabile, senza variazioni di prezzo, a 8.890 euro IVA inclusa con pagamento in un’unica soluzione o a partire da 49 euro (*) IVA inclusa/mese in noleggio a lungo termine (esempio di noleggio a lungo termine di 48 mesi con un anticipo di 5.074 euro IVA inclusa). La rata mensile e il primo pagamento del canone per quest’ultima opzione possono essere adattati al budget personale. Le prime consegne avverranno nel 1° trimestre del 2024 nei 12 Paesi che già vendono Ami.

Dal suo lancio commerciale nell’aprile 2020, Ami ha già attirato più di 43.000 clienti in 12 Paesi diversi. Con il recente lancio in Svizzera, nell’Isola della Riunione, in Martinica e in Guadalupa, Ami continua a riscuotere un grande successo e a breve sarà lanciato anche in Danimarca, Slovenia e Bulgaria.

Grande successo anche sul mercato italiano dei quadricicli in cui a fine novembre, Ami è leader assoluto con 5.968 immatricolazioni pari al 40% di quota di mercato, che sale al 66% nel mercato dei quadricicli 100% elettrici.

(*) AMI Pop – PRIMO CANONE ANTICIPATO 5.074 € – 49 € /47 – TAN 6,99% – TAEG 10,33% – FINO AL 31 Dicembre 2023

DETTAGLIO PROMOZIONE Es. di leasing finanziario SimplyDrive Leasing AMIsu Pop: Prezzo di Listino (IPT e contributo PFU esclusi) 8.890 €. Prezzo Promo 8.890 €. Valore fornitura: 8.890 € Primo canone anticipato 5.074 €, durata 48 mesi; 47 canoni mensili da 49 € (incluse spese di gestione di 7,5 €/canone) Valore di riscatto 2.795,33 €. Importo Totale del Credito 3.121,74 €. Spese Istruttoria 0€. Bollo 16 €. Spese invio rendiconto periodico cartaceo: 0 €/anno. Interessi totali 761€. Importo Totale Dovuto 9.651€ (escluso anticipo e comprensivio dell’eventuale Valore di Riscatto). Solo in caso di restituzione e/o sostituzione del veicolo alla scadenza contrattualmente prevista, verrà addebitato un costo pari a 0,06 €/km ove il veicolo abbia superato il chilometraggio massimo di 40.000 km. TAN (fisso) 6,99%, TAEG 10,33%. Tutti gli importi sono comprensivi di IVA, ove prevista. Offerta valida su clientela privata fino al 31 Dicembre 2023, non cumulabile con altre iniziative in corso. Offerta Stellantis Financial Services Italia S.p.A. soggetta ad approvazione. Documentazione precontrattuale bancaria/assicurativa in concessionaria e sul sito www.stellantis-financial-services.it (Sez. Trasparenza). Messaggio Pubblicitario con finalità promozionale

CONSUMO: 75 WH/KM. EMISSIONI DI CO2: 0 G/KM. Valori determinati utilizzando la nuova procedura di test WMTC. Tali valori possono non essere rappresentativi dell’autonomia e dei consumi reali, i quali dipendono da molteplici fattori come (a titolo esemplificativo e non esaustivo) dallo stile di guida, dalla velocità, dalle condizioni atmosferiche, stradali e dalla topografia, dallo stato, dalle dotazioni e dal carico del veicolo. Per ulteriori informazioni contatta il concessionario o visita citroen.it/mondo-citroen/elettrico-per-tutti.html