La 208 è stata l’auto più venduta in Europa nel 2022 ed è un modello iconico della gamma PEUGEOT. Ora sta si presenta in una dimensione completamente nuova. La PEUGEOT 208 si rinnova e diventa ancora più irresistibile grazie alla sua versione 100% elettrica con un’autonomia di 410 km, al design reinventato, alle tecnologie all’avanguardia e al piacere di guida insieme ai nuovi propulsori.
L’edicola Civic Brera di C.so Garibaldi 83, fino al 24 Dicembre alle ore 19 è la base per scoprire la nuova PEUGEOT E-208 e conoscerne le caratteristiche innovative.
È presente personale PEUGEOT che invita gli utenti a giocare attraverso un quiz a tema green per raccontare la nuova PEUGEOT E-208 e provare a vincere un gadget 100% green.
Inoltre è possibile richiedere un test drive per le vie di Milano e apprezzare la tecnologia e il piacere di guida.
La nuova PEUGEOT E-208 offre:
Più Allure con un irresistibile look sportivo, un atteggiamento felino e la nuova firma luminosa PEUGEOT, più moderna.
Più emozione, con un PEUGEOT i-Cockpit® più digitale e tecnologico che aumenta il piacere di guida.
Più eccellenza con l’elettrificazione nel suo DNA e una nuova PEUGEOT E-208, che offre un’autonomia di 410 km (guidando come prescritto dal ciclo WLTP), le nuove motorizzazioni HYBRID 100 e HYBRID 136 e l’ultima generazione di sistemi di infotainment PEUGEOT.
Tutte le nuove PEUGEOT 208 sono dotate del nuovissimo frontale che proietta la 208 nella nuova era del design PEUGEOT, con al centro il nuovo logo del marchio.
La griglia presenta un motivo in tinta con la carrozzeria che si fonde con il paraurti. Questo design riflette l’elettrificazione della gamma e conferisce alla nuova PEUGEOT E-208 un maggiore equilibrio. La calandra e la carrozzeria non sono più compartimentate, ma formano un tutt’uno, aumentando la robustezza visiva, l’efficienza e la modernità.
La nuova PEUGEOT E-208 reinventa l’emblematica firma dei fanali posteriori del marchio, composta da tre artigli rossi. Il nuovo modello rimane fedele a questi tre cluster, ma ora sono orizzontali. Sono composti da tre eleganti linee di LED che estendono la striscia nera intorno al portellone del bagagliaio e conferiscono all’auto una visuale posteriore più imponente e contribuiscono a una percezione di maggiore larghezza. Nella versione GT, anche le luci di retromarcia e gli indicatori di direzione sono a LED.
Il quadro strumenti è posizionato in modo ideale all’altezza degli occhi del guidatore e dispone di un display digitale sulle versioni ALLURE e GT. Il suo generoso schermo digitale da 10 pollici ha un nuovo design e, sulla versione GT, un display 3D di serie. I conducenti possono personalizzare il colore del display, nonché il layout e la presentazione delle informazioni, in base alle proprie preferenze. Sulla versione ACTIVE, la nuova PEUGEOT 208 ha mantenuto un quadro strumenti analogico con schermo a colori da 3,5″.
L’ampio schermo touch centrale da 10 pollici è di serie su tutte le nuove PEUGEOT 208, mentre in precedenza i primi due livelli di allestimento erano dotati di uno schermo da 7 pollici. Questa interfaccia ideale facilita il controllo dell’ultima generazione dei sistemi di infotainment PEUGEOT i-Connect e PEUGEOT i-Connect Advanced.
Sulle nuove PEUGEOT 208 ALLURE e GT, lo schermo centrale è dotato di tecnologia HD. Su tutte le versioni, i tasti del pianoforte sono ancora sotto lo schermo centrale per un rapido accesso alle funzioni dei tasti.
La nuova PEUGEOT E-208 offre un motore elettrico da 115 kW/156 CV, combinato con una batteria da 51 kWh, che garantisce un’autonomia di 410 km (ciclo combinato WLTP).
Sono disponibili due tipi di caricabatterie di bordo per adattarsi a tutti gli usi e soluzioni di ricarica: di serie, un caricabatterie monofase da 7,4 kW e, in opzione, un caricabatterie trifase da 11 kW. I tempi di ricarica stimati dal 20% all’80% sono inferiori a 25 minuti da una ricarica rapida (100 kW).
Per i clienti che cercano il loro primo assaggio di elettrificazione, la nuova PEUGEOT 208 offre due nuovi propulsori 48V HYBRID di PEUGEOT, composti da un motore a benzina PureTech di ultima generazione da 100 CV e 136 CV, abbinato al cambio elettrificato a 6 marce e-DCS6 a doppia frizione che include un motore elettrico.
Grazie a una batteria che si ricarica durante la guida, questa tecnologia offre una coppia extra ai bassi regimi e un consumo di carburante inferiore fino al 15%. Nella guida urbana, le nuove PEUGEOT 208 HYBRID 100 e HYBRID 136 possono funzionare per oltre il 50% del tempo in modalità elettrica 100% a zero emissioni.
Per i clienti alla ricerca delle versioni a benzina più accessibili, la nuova gamma PEUGEOT 208 offre due motorizzazioni particolarmente economiche ed efficienti:
- PureTech 75: motore 1.2 benzina a 3 cilindri da 75 CV, dotato di sistema Stop & Start, abbinato a un cambio manuale a 5 marce.
₋ PureTech 100: motore 1.2 benzina a 3 cilindri da 100 CV, dotato di sistema Stop & Start, abbinato a un cambio manuale a 6 marce.
Post simili
Ferrari FESTEGGIA I 40 ANNI DELLA TESTAROSSA nella cornice di MILANO AUTOCLASSICA
Volkswagen Tayron, il nuovo SUV con fino a 7 posti ordinabile in Italia da 45.900 euro
Paula Fabregat-Andreu, Direttrice Progetti Design della Marca Renault, eletta Donna dell’Anno 2024