Da quando è stata creata a Giugno 2021, HYVIA partecipa per la quarta volta al Salone Hyvolution, appuntamento internazionale di riferimento per i protagonisti del settore dell’idrogeno, che si svolgerà fino al 1° febbraio 2024 a Parigi Porte de Versailles. Fortemente coinvolta nel settore dell’idrogeno, nonché unico costruttore automobilistico francese dell’Importante Progetto di Comune Interesse Europeo – Hy2Tech, Hyvia prosegue lo sviluppo dell’ecosistema esclusivo e completo dedicato alla mobilità a idrogeno e al suo impegno per la transizione energetica.
HYVIA annuncia una nuova partnership con la Regione Alvernia-Rodano-Alpi e HYmpulsion.
HYVIA, la Regione Alvernia-Rodano-Alpi e HYmpulsion hanno deciso di unire le loro forze per avviare, incentivare ed accelerare lo sviluppo della mobilità a idrogeno nella Regione.
La Regione Alvernia-Rodano-Alpi, pioniere dell’idrogeno, ha previsto ingenti incentivi per sostenere l’acquisto di veicoli commerciali a idrogeno, proposti in particolare da HYVIA.
HYmpulsion, invece, sta realizzando una fitta rete di oltre 15 stazioni a idrogeno nella Regione e sostiene HYVIA nel fornire assistenza ai clienti professionali.
È in corso lo sviluppo delle prime flotte, in particolare, con la consegna nella Regione di una cinquantina di veicoli previsti per il 2024.
HYVIA presenta la nuova architettura di Renault Master Van H2-TECH.
È possibile scoprire sullo stand HYVIA (4J32) la nuova architettura del furgone a idrogeno, pensato come veicolo officina dall’allestitore Kollé. Le prime consegne sono previste a partire dal secondo trimestre 2024.
Quest’offerta ampliata si basa ancora una volta sull’ecosistema di HYVIA, che comprende soluzioni di ricarica con i partner Atawey e Hysetco, di finanziamento con HYVIA Financial Services e di manutenzione con un servizio post-vendita H2 che, dopo la Francia e i Paesi Bassi, si sta ora sviluppando anche in Germania e Spagna.
Le prestazioni di Renault Master Van H2-TECH sono confermate anche dai feedback positivi dei test pilota e dai riscontri dei primi clienti, in Francia e Paesi Bassi. Sono in molti ad aderire progressivamente all’offerta di mobilità a idrogeno di HYVIA.
Il 2024 è appena cominciato. Sarà un anno cruciale per HYVIA, che ci consentirà di passare gradualmente da un’offerta pionieristica ad un’offerta di serie, ai massimi livelli del mercato, in un settore dell’idrogeno ancora emergente. La nuova partnership con la Regione Alvernia-Rodano-Alpi e con HYmpulsion dimostra il potenziamento dello sviluppo del nostro ecosistema a idrogeno. Insieme a tutta l’industria dell’idrogeno, ci stiamo impegnando per garantire il successo del nostro progetto aziendale al servizio della decarbonizzazione della mobilità dei veicoli commerciali.
Nicolas Champetier, CEO di HYVIA
La Regione Alvernia-Rodano-Alpi, pioniere dell’idrogeno, ha fatto della mobilità la pietra miliare della sua strategia regionale H2. In linea con il progetto Zero Emission Valley, e con l’invito a manifestare interesse a chi offre incentivi per l’acquisto dei veicoli, la Regione si prefigge lo scopo di sviluppare 450 veicoli a idrogeno, contando sul contributo dei costruttori e, in particolare, di HYVIA.
Thierry Kovacs, Vicepresidente per l’Ambiente e l’Ecologia Positiva della Regione Alvernia-Rodano-Alpi
HYmpulsion e i suoi azionisti sono riusciti ad avviare una dinamica collettiva con tutti gli ecosistemi territoriali. Oltre all’obiettivo nazionale di sicurezza dell’approvvigionamento energetico, l’idrogeno risponde alla triplice sfida dei nostri territori: decarbonizzazione della mobilità leggera e pesante, migliore qualità dell’aria nelle nostre vallate e creazione di posti di lavoro locali. Essendo dotata di un potente settore industriale dell’idrogeno, la Regione Alvernia-Rodano-Alpi ha potuto affrontare tutte le sfide tecnologiche, consentendoci di entrare oggi nella fase di commercializzazione dell’idrogeno.
Thierry Raevel, Presidente di HYmpulsion
Incontri e confronti con i team HYVIA al Salone Hyvolution (stand 4J32) per saperne di più sulla sua strategia, sulle sfide, sull’ecosistema e sulla nuova partnership con la Regione Alvernia-Rodano-Alpi e con HYmpulsion:
31 gennaio ore 11.30-11.50: Mehdi Ferhan, COO di HYVIA, parlerà delle sfide e dei risultati di HYVIA (Forum 2), con la partecipazione di Jean-Christian Beaumont, CEO di HYmpulsion.
31 gennaio ore 15.00: Julien Etienne, CCO di HYVIA, e Thierry Kovacs, Vicepresidente per l’Ambiente e l’Ecologia Positiva della Regione Alvernia-Rodano-Alpi, parleranno della nuova partnership (stand 4T18).
1° febbraio ore 12.00-12.20: Julien Etienne, CCO di HYVIA, parlerà delle dinamiche commerciali dell’ecosistema di HYVIA (Forum 2), con la partecipazione di Paula Baroni Santi, Direttrice Commerciale, Marketing e Comunicazione di HYmpulsion.
1° febbraio ore 12.30-12.50: Philippe Tuzzolino, Direttore Ambiente di Orange, testimonierà la sua esperienza come cliente pilota del furgone a idrogeno Renault Master Van H2-TECH (Forum 2).
NUOVA PARTNERSHIP CON LA REGIONE ALVERNIA-RODANO-ALPI E CON HYMPULSION
HYVIA, la Regione Alvernia-Rodano-Alpi e HYmpulsion hanno deciso di unire le loro forze per avviare, incentivare e accelerare lo sviluppo della mobilità a idrogeno nella Regione.
La Regione Alvernia-Rodano-Alpi, pioniere dell’idrogeno, ha previsto ingenti incentivi per sostenere l’acquisto di veicoli commerciali a idrogeno, proposti in particolare da HYVIA.
Sviluppo del progetto Zero Emission Valley, cofinanziato dall’Unione Europea e dall’ADEME, l’agenzia francese della transizione ecologica, con i seguenti obiettivi: 14 stazioni di ricarica, 2 elettrolizzatori, 400 veicoli commerciali, 80 veicoli pesanti, di cui 50 pullman regionali retrofittati.
Invito a manifestare interesse e bando per la presentazione di progetti regionali di supporto all’acquisto di veicoli leggeri e veicoli commerciali: gli incentivi per i veicoli commerciali a idrogeno vanno da € 23.800 a € 37.400, in funzione delle dimensioni delle aziende.
HYmpulsion, invece, sta realizzando una fitta rete di oltre 15 stazioni a idrogeno nella Regione e sostiene HYVIA nel fornire assistenza ai clienti professionali.
I primi test con i clienti hanno avuto inizio nell’autunno del 2023.
In un approccio inteso al miglioramento continuo, il successo dei test ha permesso di consolidare la collaborazione e confermare l’adesione dei clienti professionali.
Forte di questa duplice collaborazione, HYVIA dimostra il suo impegno pionieristico, potendo così sviluppare le prime flotte nella Regione Alvernia-Rodano-Alpi, con la consegna di una cinquantina di veicoli prevista per il 2024.
RENAULT MASTER VAN H2-TECH: NUOVA ARCHITETTURA PER RISPONDERE AD UTILIZZI SEMPRE MAGGIORI PER GLI OPERATORI PROFESSIONALI
La nuova architettura di furgone a idrogeno, disponibile dal secondo trimestre 2024, riprende tutti i vantaggi della tecnologia H2-TECH, arricchendo l’offerta:
Zero emissioni.
Tempo di fermo ridotto, con meno di 5 minuti necessari per la ricarica.
320 km di autonomia in ciclo WLTC, con autonomia H2 mantenuta anche con il freddo.
Architettura Dual Power per un’efficienza energetica ottimizzata.
3 versioni: L2H2 10,4 m3 – L3H2 12,6 m3 – L3H3 14,4 m3.
Aumento del carico utile fino a 1.389 kg.
In Francia, queste versioni sono disponibili con omologazione N1 e N2 (compatibili con la patente B).
La nuova architettura completa l’attuale offerta di Renault Master VAN H2-TECH – L3H3, rendendo possibili nuovi allestimenti: veicolo officina, veicolo per interventi su strada pubblica, piattaforma aerea, veicolo refrigerato, furgoni portascale, ecc.
Immagine che contiene veicolo, Veicolo terrestre, ruota, Ricambio autoDescrizione generata automaticamente
TUTTO L’ECOSISTEMA A IDROGENO BY HYVIA, PER SOSTENERE LA MOBILITÀ DEI CLIENTI
Soluzioni di ricarica per lanciare un ecosistema a idrogeno sostenibile: HYWELL™ by HYVIA, in partnership con Atawey.
In partnership con Atawey, HYVIA propone ai clienti professionali ed ecosistemi di clienti un’offerta di stazioni da installare per uso personale: HYWELL™.
Con una capacità di 100 kg /giorno di distribuzione di idrogeno, questa stazione di ricarica permette di alimentare da 20 a 25 veicoli.
In grado di rispondere alle esigenze di rapido sviluppo della mobilità a idrogeno leggera ed intensiva, la stazione HYWELL™ è pensata per sostenere le fasi successive della decarbonizzazione delle flotte degli operatori professionali.
La stazione HYWELL™ può essere sviluppata velocemente e facilmente anche nei siti dove l’installazione risulta più difficile, grazie ad un’architettura Compact & Plug & Play.
La stazione HYWELL™ è senza compromessi, quando si tratta di efficienza operativa delle piccole e medie flotte a idrogeno, con un tempo di rifornimento di pochi minuti.
Quest’offerta è stata appositamente sviluppata per creare ecosistemi di mobilità a idrogeno decarbonizzato: i costi di investimento e di esercizio sono proporzionali alle dimensioni della flotta iniziale.
Soluzioni di finanziamento: HYVIA Financial Services.
HYVIA ha sviluppato un’offerta di finanziamento con proposte su misura per i suoi clienti, in base a tipo di utilizzo, Paese, Regione e contributi all’acquisto in vigore.
Quest’esauriente soluzione di finanziamento è uno dei pilastri dell’ecosistema HYVIA, in quanto proporrà una soluzione chiavi in mano che comprende veicoli, manutenzione e rifornimento di idrogeno.
HYVIA includerà nell’offerta di finanziamento anche gli incentivi disponibili nei vari territori.
Un servizio post-vendita strategico in via di sviluppo.
Il servizio post-vendita dei veicoli a idrogeno è strategico e si basa sull’incremento delle competenze della rete Renault Pro+ in questa tecnologia all’avanguardia.
La strategia di sviluppo europeo poggia su quattro pilastri: aumento delle competenze del personale qualificato nell’idrogeno, adattamento delle infrastrutture per lavorare in assoluta sicurezza, sviluppo di strumenti specifici ed approvvigionamento di ricambi.
Per garantire il servizio post-vendita dei veicoli a idrogeno, alcuni concessionari pionieri già sostengono la mobilità a idrogeno proposta da HYVIA: Renault Rungis, Renault Lyon Sud in Francia /Stam Amersfoort, Terwolde Groningen, Bochane Arnhem e Van Mossel Rotterdam, nei Paesi Bassi.
NOVITÀ: i concessionari di Amburgo, in Germania, e di Madrid, in Spagna, stanno seguendo l’esempio.
Post simili
Nuova Citroën C3 è tra le sette finaliste in lizza per il titolo di “Auto dell’Anno” 2025
RENAULT 5 E-TECH ELECTRIC E ALPINE A290 SONO FINALISTE CAR OF THE YEAR 2025
NUOVO DACIA DUSTER IN FINALE PER “CAR OF THE YEAR 2025”