16 Novembre 2024

PEUGEOT mette l’Allure al centro della Paris Fashion Week® da giugno 2024

Dal 18 al 27 giugno, per la prima volta, PEUGEOT collabora con la Paris Fashion Week® in qualità di Official Automotive Partner. Questo impegno incarna l’Allure di PEUGEOT, posizionandosi al centro di un evento che celebra sia i marchi iconici del lusso che i talenti emergenti. Nell’ambito di questa edizione, PEUGEOT continua anche la sua collaborazione con il talentuoso designer francese Emeric Tchatchoua, fondatore del marchio di moda d’avanguardia 3.PARADIS.

ALLURE: PEUGEOT condivide la sua passione per Allure con i migliori couturier e giovani designer.
EMOZIONE: Il piacere è la forza trainante della moda, ma è anche il cuore della guida di una PEUGEOT.
ECCELLENZA: PEUGEOT e la settimana® della moda di Parigi, emblemi dell’eccellenza francese.

Per PEUGEOT, il mondo è migliore con Allure. Una convinzione che pone la creatività human-centered al centro della propria strategia di marca. Un impegno condiviso con la Paris Fashion Week® organizzata dalla Fédération de la Haute Couture et de la Mode, che, da 50 anni, mette sotto i riflettori gli stilisti.

Nel 2024, per la prima volta, PEUGEOT è Official Automotive Partner della Paris Fashion Week® per l’edizione Moda Uomo Primavera/Estate 2025 che si svolgerà dal 18 al 27 giugno, per la settimana Haute Couture Autunno/Inverno 2024/2025 che si svolgerà dal 24 al 27 giugno e per l’edizione Moda Donna Primavera/Estate 2025 in programma dal 23 settembre al 1 ottobre.

Nell’ambito di questa partnership, PEUGEOT metterà a disposizione 30 veicoli – tra cui la 408 Hybrid e Plug-in Hybrid, nonché la nuova E-3008 – che saranno utilizzati per il trasporto delle personalità invitate alla Paris Fashion Week®, offrendo così una visibilità unica al marchio nel cuore della Capitale.

Un marchio intensamente creativo, con una gamma completamente rinnovata negli ultimi due anni, PEUGEOT collabora con creatori di diversi settori artistici:

una collaborazione con l’artista J. Demsky che lo scorso anno ha trasformato la PEUGEOT 9X8 Hypercar partecipante al Campionato del Mondo Endurance in una vera e propria auto d’arte
una partnership con YellowKorner, il principale editore e distributore di fotografia d’arte, che ha invitato 5 fotografi a rivelare la loro visione di Allure
o il breve programma “Sublime Inspiration” sul canale televisivo francese TF1, che mette in evidenza il lavoro di creatori in tutti i campi artistici

In occasione della Paris Fashion Week® 2024, PEUGEOT prosegue anche la sua collaborazione con Emeric Tchatchoua, designer francese di grande talento, fondatore del marchio di moda 3.PARADIS. Una collaborazione iniziata nel 2023, con Emeric Tchatchoua che ha disegnato un capo unico ispirato al PEUGEOT INCEPTION CONCEPT, un pezzo high-tech che gioca su un’illusione ottica grazie a una stampa lenticolare 3D che cambia colore a seconda dell’angolo di visione.

Emeric Tchatchoua partecipa quest’anno alla sua Paris Fashion Week® e PEUGEOT lo accompagna nel viaggio stimolante che gli permette di realizzare i suoi sogni. Durante la Paris Fashion Week®, PEUGEOT metterà a disposizione due PEUGEOT 408 appositamente decorate con i colori di 3.PARADIS.

PEUGEOT si identifica con i valori di 3.PARADIS, che mescola l’eccellenza dell’artigianato, la forza dei messaggi, l’unicità degli stili e la ricchezza delle culture per creare una moda lussuosa, onirica e stimolante. Questa visione ottimistica della moda si sposa naturalmente con la visione ottimistica di Peugeot sul futuro della mobilità elettrica e con l’impegno del Marchio per il mix di culture. 3. PARADIS usa l’arte di mescolare stili diversi come metafora per celebrare la nostra diversità e promuovere una vita collettiva di abbondanza, promuovendo al contempo i valori di liberazione, universalismo e speranza in tutto il mondo.