+++ I contenuti di comunicazione multicanale mettono in risalto la tecnologia e il design dei modelli top di gamma in uno scenario mozzafiato +++ BMW Serie 7, BMW Serie 8, BMW X7 e BMW XM sono protagoniste in uno spettacolo di piacere di guida esclusivo +++ Lancio internazionale su YouTube e Instagram +++ Seguiranno spot televisivi, pubblicità esterna e sulla carta stampata +++
G07·G70·F93·G09·Automobili BMW M·BMW i·Gran Coupé·La BMW i7·XM·X7·M8
Monaco. La casa automobilistica bavarese di lusso BMW ha ideato un’innovativa campagna di marca per far voltare la testa a un pubblico internazionale verso l’attuale gamma di modelli del marchio nel segmento di lusso. I modelli altamente esclusivi BMW Serie 7, BMW Serie 8, BMW X7 e BMW XM sono esposti come capolavori di design e ingegneria in mezzo a paesaggi mozzafiato. Le immagini impressionanti trasmettono un messaggio di esclusività con un sapore progressivo che attrae tutti i sensi umani in modo sfumato, riflette le nostre prospettive intellettuali e ci offre esperienze significative.
La nuova campagna multicanale è stata lanciata sui canali social media YouTube e Instagram. Seguiranno contenuti aggiuntivi con pacchetti specifici per paese di pubblicità esterna/stampa e spot televisivi. Queste attività di comunicazione inizieranno negli Stati Uniti, seguite – da settembre 2024 – da Germania, Cina, Gran Bretagna, Giappone, Corea del Sud, Repubblica Ceca, Polonia e Medio Oriente.
“Al centro della nuova campagna del marchio ci sono le prestazioni senza compromessi, la raffinatezza e lo stile inimitabile dei nostri modelli più esclusivi”, afferma Bernd Körber, Senior Vice President BMW Brand Management and Product Management. “Le immagini utilizzate nella campagna invitano lo spettatore a sperimentare la passione sfrenata per il design, l’artigianalità e la tecnologia innovativa insita in ogni BMW”.
La nuova campagna del marchio inizia sul canale YouTube di BMW con una clip emotivamente coinvolgente incentrata sulla BMW i7. Il modello di punta della gamma di veicoli completamente elettrici è protagonista del filmato di 60 secondi, intitolato “Lifelines”, come incarnazione di un’interpretazione esclusiva e progressiva del piacere di guida puro, tratto distintivo del marchio. Accompagnata da una traccia musicale virtuosa, l’auto si muove lungo una pianura montuosa attraverso un paesaggio immerso nella luce atmosferica. Qui, la BMW i7 è presentata come un’auto per individualisti che affrontano il futuro con sicurezza e alle proprie condizioni, e prendono in mano il proprio destino.
Le immagini della campagna mostrano anche la silhouette di una BMW Serie 8 Coupé di fronte ai contorni dinamicamente curvi di un paesaggio roccioso, la BMW X7 ai piedi di un’alta catena montuosa con cime innevate e la BMW XM su un tratto di spiaggia con venti tempestosi e onde che si infrangono in modo spettacolare. Queste immagini potenti sono poi unite al nome dell’azienda: “Bayerische Motoren Werke” è scritto per intero.
Ciò sottolinea l’unicità del marchio, le sue origini e i suoi oltre 100 anni di tradizione. Allo stesso tempo, segnala anche – accanto all’esclusività e all’eleganza – la sicurezza di un’azienda che, nel corso della sua storia, ha ripetutamente ottenuto un successo duraturo con soluzioni sviluppate internamente. Questo approccio ha spinto un autentico livello di identificazione con i suoi prodotti nel segmento del lusso.
EMISSIONI E CONSUMI DI CO2.
BMW i7 xDrive60: WLTP combinato: consumo energetico 22,3-22,2 kWh/100km; emissioni di CO2 0 g/km; classe di CO2 A; autonomia 515-624 km.
BMW X7 xDrive40i: Consumo di carburante combinato: 10,6 l/100 km; Emissioni di CO2 combinate: 240 g/km, Classe CO2: G.
Etichetta BWM XM: Consumo di energia elettrica e benzina – ponderato, combinato: 33,5 kWh/100 km e 2,0 l/100 km [141,2 mpg imp]; emissioni di CO2 – ponderate, combinate: 45 g/km (WLTP); consumo di carburante con batteria scarica: 12,9 l/100 km [21,9 mpg imp] secondo WLTP; classi di CO2: con batteria scarica G; ponderato, combinato B.
BMW M8 Gran Coupé: Consumo di carburante combinato: 11 l/100 km; Emissioni di CO2 combinate: 251 g/km, Classe CO2: G.
Post simili
RENAULT TRAFIC PREMIATO “MIGLIOR VEICOLO DI SERVIZIO” AI MISSIONFLEET AWARDS
Renault 4 E-Tech Electric: una calandra dal design… luminoso
PARTNERSHIP TRA BWT ALPINE FORMULA ONE TEAM E CASINO SOCIAL MODO.US