I brand iconici Citroën, Peugeot e Alfa Romeo presenteranno le loro prossime e convenienti soluzioni di mobilità elettrica, tra cui tre anteprime mondiali di Citroën e una di Peugeot.
La partnership con Leapmotor verrà presentata al pubblico per la prima volta, con quattro veicoli elettrici tecnologicamente avanzati ed economicamente accessibili, insieme all’anteprima mondiale della B10, un SUV del segmento C
Verranno esposti anche sistemi di ricarica intuitivi, moderni sistemi di propulsione, e nuove soluzioni per il comfort interno e l’intrattenimento avanzato
Il 15 ottobre, il CEO Carlos Tavares interverrà al Paris Automotive Summit
AMSTERDAM – Stellantis ha annunciato oggi che parteciperà alla 90ª edizione del Mondial de l’Auto / Salone dell’Auto di Parigi 2024 dal 14 al 20 ottobre 2024, con tre brand iconici – Citroën, Peugeot e Alfa Romeo – e per la prima volta al Salone, il brand cinese Leapmotor.
A Porte de Versailles (Padiglione 4), i visitatori avranno l’opportunità di ammirare da vicino l’ampia gamma di veicoli elettrificati all’avanguardia dei quattro brand. In totale, al Salone saranno esposti 26 modelli, con cinque anteprime mondiali che entusiasmeranno il pubblico.
I punti principali della presenza di Stellantis includono:
Peugeot presenterà la sua gamma 100% elettrica, la più ampia tra le principali case automobilistiche europee, e il proprio impegno nell’innovazione tecnologica per migliorare il piacere di guida. Sarà presentata in anteprima mondiale la nuovissima Peugeot E-408, che completa una gamma di 12 veicoli 100% elettrici (tra cui nove autovetture e tre veicoli commerciali) tra i più efficienti del mercato. Saranno presentate anche le versioni Long Range dei SUV fastback E-3008 ed E-5008, che offrono rispettivamente fino a 700 e 668 km di autonomia, la migliore del segmento. Nello stand, il brand presenterà due importanti innovazioni tecnologiche: il concept INCEPTION e il rivoluzionario volante HYPERSQUARE, con un simulatore unico nel suo genere. Inoltre, per tutta la durata dell’evento, Peugeot organizzerà all’interno del suo stand numerose attività che porteranno i visitatori alla scoperta del suo mondo. Peugeot sarà presente anche a La Seine Musicale, a Boulogne Billancourt, dove sarà allestito un’area test drive per l’intera gamma.
Citroën presenterà una gamma totalmente rinnovata con tre anteprime mondiali nel segmento chiave del mercato europeo. Impegnate a fornire una mobilità elettrica accessibile ai clienti, la C3 e la C3 Aircross saranno esposte per la prima volta e disponibili per il pubblico. Ami, pioniera della micromobilità, caratterizzerà lo stand di Citroën grazie ad una Ami Tower che celebrerà i suoi quattro anni di successi in Francia e in molti altri mercati europei. Il Citroën Studio, in collaborazione con YouTube, accoglierà i visitatori dello stand e sarà il luogo in cui verranno realizzate interviste e podcast con esperti, influencer e giornalisti.
Alfa Romeo tornerà al Salone dell’Auto di Parigi esponendo la propria gamma al completo, tra cui l’anteprima nazionale della nuova Junior VELOCE 280CV, la versione più sportiva della gamma, e l’anteprima mondiale della versione IBRIDA. Inoltre, i visitatori potranno assistere all’anteprima mondiale del model year 2025 di Tonale, presentato per la prima volta, e l’iconica 33 Stradale Fuoriserie, prodotta in soli 33 esemplari. Nello stand sarà esposta anche la Giulia Quadrifoglio SuperSport, l’edizione limitata che celebra la storia sportiva di Alfa Romeo con un’audace reinterpretazione del logo Quadrifoglio, per la prima volta in nero in oltre 100 anni di storia.
Leapmotor presenterà le sue soluzioni per la mobilità elettrica, incentrate sulla tecnologia innovativa e sull’accessibilità economica. Il fondatore, Presidente e Amministratore Delegato di Leapmotor, Zhu Jiangming, con il CEO di Stellantis, Carlos Tavares, presenterà la nuova B10, un SUV del segmento C, ampliando la propria gamma di prodotti nel principale segmento europeo attraverso una partnership unica nel mondo dell’automotive. Questo attesissimo modello è il primo basato sulla nuova piattaforma B di Leapmotor e segna un passo in avanti importante per la crescita del brand in Europa, offrendo la propria tecnologia avanzata a un pubblico ancora più ampio. Leapmotor presenterà anche la C10, un SUV elettrico del segmento D completamente equipaggiato e pensato per le famiglie, e la T03, una vettura elettrica compatta del segmento A ideale per il traffico urbano, con spazio interno pari a quello del segmento B. La C10, costruita sull’architettura tecnologica LEAP3.0, è dotata di un’architettura elettronica ed elettrica centrale integrata, della tecnologia cell-to-chassis (CTC) e di un cockpit intelligente all’avanguardia.
Leapmotor International, una joint venture guidata da Stellantis, sta avviando le sue operazioni in Europa con i modelli T03 e C10 e con l’apertura di 350 punti vendita entro la fine dell’anno. L’azienda punta a ridefinire il panorama dei veicoli elettrici sfruttando tecnologie e innovazioni all’avanguardia.
Il 15 ottobre Carlos Tavares, CEO di Stellantis, interverrà al Paris Automotive Summit.
I 14 brand automotive di Stellantis – insieme al suo nuovo brand cinese – offrono la vettura adatta ad ogni cliente, dai quadricicli come la Citroën Ami per chi si muove in città, alla Maserati per chi ama il lusso fino a Jeep® e Ram per gli amanti dell’avventura. Stellantis sta attuando una strategia multi-energia attraverso i suoi prodotti, le sue piattaforme, i suoi impianti di produzione e la sua catena di fornitura, che le consente di adattarsi ad un’ampia varietà di scenari grazie ad una gamma di offerte elettriche a batteria, ibride plug-in, ibride, a combustione interna e a celle a combustibile a idrogeno.
Dare Forward 2030
Attraverso l’esecuzione del piano strategico Dare Forward 2030, Stellantis guida il modo in cui il mondo si muove fornendo soluzioni di mobilità innovative, pulite, sicure e convenienti. Stellantis ha in programma di investire oltre 50 miliardi di euro nell’elettrificazione per raggiungere gli obiettivi di arrivare entro il 2030 al 100% del mix di vendite con auto BEV in Europa ed al 50% con vetture e veicoli commerciali leggeri BEV negli Stati Uniti. Per raggiungere questi ambiziosi traguardi di vendita, l’Azienda si sta assicurando circa 400 GWh di capacità pianificata di batterie, grazie al supporto di stabilimenti produttivi in Europa e Nord America. In questo modo, Stellantis procede con decisione nel percorso che la condurrà verso la neutralità carbonica entro il 2038 in tutte le categorie di emissioni (Scope 1, 2 e 3), con una compensazione a una cifra percentuale delle emissioni rimanenti.
Post simili
25 anni di Peugeot 607: la prestigiosa Paladine
MOBILIZE DUO: DEBUTTO SULLE STRADE DI ROMA
In aumento il numero dei Brevetti depositati da Stellantis in Italia, +27% rispetto al 2023