Milano– Bridgestone ha annunciato oggi che il lancio del BATTLAX SPORT TOURING T33, un nuovo pneumatico radiale per il segmento Sport Touring, è previsto per gennaio 2025.
Il BATTLAX SPORT TOURING T33 è un pneumatico Sport Touring di nuova generazione che mantiene le già eccellenti prestazioni del suo predecessore, il BATTLAX SPORT TOURING T32, migliorandone al contempo il chilometraggio del 47%. L’ultimo arrivato della gamma di pneumatici BATTLAX mantiene le prestazioni di alto livello sul bagnato del BATTLAX SPORT TOURING T32, migliorandone ulteriormente la maneggevolezza e sicurezza in condizioni di asfalto asciutto.
Questo pneumatico combina l’utilizzo di una mescola innovativa ad un nuovo disegno del battistrada, per una resa chilometrica superiore ed un handling rassicurante in ogni situazione. Caratteristiche che permettono ai motociclisti di viaggiare senza preoccupazioni anche durante i tragitti più lunghi e godere appieno dell’esperienza.
Il lancio del nuovo Bridgestone BATTLAX SPORT TOURING T33 conferma l’impegno dell’azienda verso la promozione di una cultura motociclistica che mette al centro la sicurezza e il piacere di guida ed è un ulteriore tassello verso la realizzazione del Bridgestone E8 Commitment, l’impegno globale di Bridgestone per la realizzazione di una società più sostenibile, sicura e accessibile.
Con l’obiettivo di raggiungere prestazioni sempre migliori, il Bridgestone BATTLAX SPORT TOURING T33 applica una serie di nuove tecnologie. Sia il pneumatico anteriore, sia quello posteriore beneficiano di un nuovo design del battistrada, caratterizzato da un rapporto vuoti / pieni e da una rigidezza ottimizzati. Il profilo del pneumatico è invece in continuità con il T32, una garanzia per grip, stabilità e maneggevolezza. Il pneumatico anteriore utilizza una nuova cross-belt mentre quello posteriore adotta Il MS Belt – la costruzione flessibile è adatta all’utilizzo sia su moto leggere, sia su moto più pesanti. Il pneumatico posteriore è stato sviluppato utilizzando una nuova mescola che utilizza un polimero estremamente resistente all’usura. Il miglioramento della resa chilometrica del Bridgestone BATTLAX SPORT TOURING T33 rispetto al BATTLAX SPORT TOURING T32 è dovuto alla combinazione di nuova mescola, battistrada e carcassa, che porta a una riduzione dell’area di scivolamento.
Al momento del lancio, previsto per gennaio 2025, Il nuovo Bridgestone BATTLAX SPORT TOURING T33 sarà disponibile in quattro misure per l’anteriore e sei per il posteriore, mentre altre cinque misure saranno disponibili a partire dal 2026.
Name
BATTLAX SPORT TOURING T33
Misure
10 misure (quattro per l’anteriore, sei per il posteriore) disponibili nel 2025, con 5 misure in più nel 2026.
Per maggiori informazioni fare riferimento alla tabella delle misure riporatata di seguito.
Lancio
1 gennaio, 2025 (escluso Giappone)
1 febbraio, 2025 – in Giappone
Misure
Anteriore
120/70ZR17 M/C (58W) TL
120/70ZR18 M/C (59W) TL
120/70R19 M/C 60V TL
110/80R19 M/C 59V TL
Posteriore
150/70ZR17M/C (69W) TL
160/60ZR17M/C (69W) TL
170/60ZR17M/C (72W) TL
180/55ZR17M/C (73W) TL
190/50ZR17M/C (73W) TL
190/55ZR17M/C (75W) TL
Post simili
Un futuro più sicuro ed efficiente sulle due ruote: le innovazioni Bosch a EICMA 2024
Veicoli Nissan e-POWER superato il traguardo di 1,5 milioni di unità prodotte
Contrattazione collettiva: Volkswagen si rivolge ai collaboratori per salvaguardare il proprio futuro