15 Novembre 2024

SOLIDI. SICURI. SUZUKI. Suzuki lancia una nuova campagna ADV per celebrare la sua tecnologia 4×4


  • É on-air il nuovo spot Suzuki che celebra la tecnologia 4×4 ALLGRIP
  • La campagna coinvolgerà nelle prossime settimane anche stampa, piattaforme digital e social network

“Solidi. Sicuri. Suzuki”: Suzuki presenta la nuova campagna adv dedicata alla sua gamma 4×4 ALLGRIP.
Un viaggio emozionante che intreccia le origini giapponesi del brand con la sua lunga storia di successo nel mondo dell’off-road. Un film potente e coinvolgente che racconta il legame indissolubile tra il marchio e i valori che hanno plasmato la sua identità. Affidabilità, sicurezza e innovazione rappresentano i punti cardine della tecnologia Suzuki 4×4 Allgrip che rende il marchio un punto di riferimento del settore.
Il nuovo spot TV, celebra l’anima audace e inarrestabile dello spirito 4×4 Suzuki. La siglante apertura, scandita dal suono del gong, trasporta lo spettatore alla scoperta delle origini del brand, attraverso una serie di immagini iconiche della cultura giapponese, accompagnate dell’inconfondibile voce che recita: “Apparteniamo a un mondo fatto di forza, coraggio, precisione”.
La narrazione visiva si snoda ripercorrendo l’heritage di Suzuki, con una sequenza emozionante degli storici veicoli 4×4 che hanno fatto storia dell’off-road.

La voce prosegue: “La nostra storia ha tracciato il cammino verso il futuro”. Un chiaro messaggio della capacità di Suzuki di guardare avanti e innovarsi costantemente.
Un cambio di ritmo energico introduce le protagoniste di oggi – Vitara, Swift e S-Cross – in azione su percorsi off-road, tra “fango, polvere, strade senza nome”.

L’emozione raggiunge il suo apice nelle scene finali, dove le auto Suzuki sfidano terreni innevati con precisione e controllo, un tributo alla resistenza e alla solidità intrinseche del marchio, enfatizzate dalla battuta finale, che culmina con il claim di campagna: “Ci ispiriamo alla natura per evolvere il nostro spirito 4×4. Quello in cui crediamo, è ciò che siamo. Solidi. Sicuri. Suzuki.”

Lo spot, on air dai primi di novembre, segna l’inizio di una campagna pubblicitaria che include stampa (link) digital, radio e una robusta presenza sui social media, mirata a coinvolgere un grande pubblico.

Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909
Suzuki Motor Corporation è un costruttore di automobili, motocicli e motori fuoribordo. Suzuki nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili. Nel 1920 il laboratorio Suzuki Loom Works diventa Suzuki Loom Manufacturing Co, e nel 1952 viene introdotta la prima bicicletta motorizzata, la Power Free. Nel 1954 Suzuki diventa Suzuki Motor Corporation Ltd e nel 1955 nasce Suzulight, la prima automobile, seguita nel 1965 dal primo motore fuoribordo, il D55. Nel 1970 debutta Jimny LJ10, il primo 4×4 e nello stesso anno appare il mini MPV Carry L40V, 100% elettrico.
Da allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il suo incessante cammino di crescita puntando su tecnologia, affidabilità, design e innovazione.