per le esperienze di mobilità elettrica
· IONIQ, il nuovo brand Hyundai dedicato ai veicoli elettrici, incarna la visione di mobilità smart dell’azienda
· Con i futuri modelli del brand IONIQ, Hyundai punta ad offrire ai clienti esperienze incentrate su stili di vita connessi
· Hyundai presenterà 3 innovativi modelli elettrici IONIQ nei prossimi 4 anni, a partire dal 2021 con IONIQ 5, CUV di medie dimensioni basato sulla concept “45”
· I modelli elettrici IONIQ saranno costruiti sulla piattaforma E-GMP
· Il lancio del nuovo brand IONIQ consolida l’impegno di Hyundai verso la mobilità pulita e riflette la sua continua trasformazione in Smart Mobility Solution Provider
· Hyundai ha celebrato il lancio del brand IONIQ trasformando il London Eye in una gigantesca lettera “Q” con luci elettriche
Hyundai annuncia oggi il lancio del nuovo brand IONIQ dedicato ai nuovi veicoli elettrici a batteria, inaugurando un nuovo capitolo da leader nell’era della mobilità elettrificata. Con il brand IONIQ, Hyundai offrirà ai suoi clienti esperienze incentrate su stili di vita connessi, in linea con la visione di Hyundai di “Progress for Humanity”.
Attraverso il nuovo brand IONIQ, Hyundai metterà a frutto il suo solido know-now come costruttore leader nell’elettrificazione per introdurre tre nuovi modelli dedicati nei prossimi quattro anni, seguiti da modelli ancor più innovativi. La creazione del brand IONIQ risponde alla domanda in rapida crescita del mercato e accelera il piano Hyundai di guidare il mercato globale dei veicoli elettrici.
Per adempiere alla missione del brand IONIQ, Hyundai combinerà le sue attuali competenze nell’elettrificazione – come ad esempio la ricarica rapida, gli interni spaziosi e la potenza fornita dalla batteria – con future innovazioni che combinano design, tecnologie e servizi per integrare esperienze “in car” e fuori da essa, per un viaggio senza soluzione di continuità.
“Il brand IONIQ cambierà il paradigma dell’esperienza di mobilità elettrica dei clienti EV”, ha dichiarato Cho Wonhong, Vice President e Global Chief Marketing Officer di Hyundai Motor Company. “Con la nuova importanza che riveste il vivere in modo connesso, offriremo esperienze elettrificate come parte integrante di uno stile di vita ecologico”.
La “rinascita” di IONIQ
Hyundai ha introdotto per la prima volta il termine IONIQ, che fonde “ion” (ione) e “unique” (unico), quando ha annunciato il Progetto IONIQ, un programma di ricerca e sviluppo a lungo termine incentrato sulla mobilità eco-sostenibile. Sulla base di quel progetto, Hyundai ha presentato nel 2016 un modello denominato IONIQ, prima e unica auto al mondo ad offrire la scelta tra tre propulsioni elettrificate – ibrida, ibrida plug-in ed elettrica – su un’unica carrozzeria. Ora IONIQ rappresenta il continuo e crescente impegno di Hyundai nei confronti della sostenibilità e dell’innovazione, e sarà fondamentale nel raggiungimento degli obiettivi di mobilità pulita dell’azienda.
Il nuovo brand IONIQ è stato concepito per fondere la mobilità – che sta cambiando la vita delle persone – con le prestazioni ambientali ed è stato finora determinante nello sviluppo del progresso nell’elettrificazione. IONIQ continuerà quindi a creare un nuovo equilibrio nella mobilità pulita sincronizzando i modelli ecosostenibili all’interno di un ecosistema di stili di vita portando l’esistenza connessa verso una nuova generazione.
IONIQ 5 – IONIQ 6 – IONIQ 7
Con il nuovo brand IONIQ, Hyundai lancerà una gamma di veicoli elettrici denominati da un numero: i numeri pari saranno utilizzati per le berline, mentre i numeri dispari per i SUV.
Il primo modello a marchio IONIQ sarà il CUV di medie dimensioni IONIQ 5, che sarà lanciato all’inizio del 2021. IONIQ 5 si basa sulla concept elettrica “45”, presentata al Salone di Francoforte 2019 come omaggio alla prima concept car Hyundai. I designer di IONIQ 5 hanno tratto ispirazione dal passato, integrandolo con pixel parametrici all’avanguardia, un elemento di design unico che i progettisti Hyundai continueranno a incorporare nei futuri modelli IONIQ.
Nel 2022 sarà introdotta la berlina IONIQ 6 che si baserà sull’ultima concept EV Hyundai “Prophecy” – presentata lo scorso marzo – cui seguirà, all’inizio del 2024, il SUV di grandi dimensioni IONIQ 7. L’iconico design esterno di “Prophecy” è caratterizzato da una silhouette aerodinamica dalle proporzioni perfette.
Allo stesso modo, il design dei veicoli IONIQ avrà un tema comune, quello del “Timeless Value”. I veicoli saranno ispirati a modelli del passato ma rappresenteranno un ponte verso il futuro.
La piattaforma E-GMP
I modelli del nuovo brand IONIQ saranno basati su una Piattaforma Modulare Elettrica Globale, conosciuta come E-GMP, che consentirà una ricarica rapida e un’ampia autonomia di guida.
La piattaforma EV dedicata permetterà a Hyundai di reimmaginare l’interno dei veicoli come “smart living space” dotati di sedili estremamente regolabili, connettività wireless e funzionalità uniche come ad esempio i vani portaoggetti progettati come cassetti. Il cambio di paradigma della piattaforma si estenderà alle interfacce utente che saranno semplici, intuitive e progettate ergonomicamente per far sentire i passeggeri a proprio agio.
La Strategia 2025
Hyundai Motor Group ha recentemente annunciato che il Gruppo mira a vendere, entro il 2025, un milione di veicoli completamente elettrificati e a raggiungere la quota del 10% per diventare un leader globale nell’ambito dei veicoli elettrici.
All’interno della Strategia 2025, Hyundai punta a diventare il terzo produttore di veicoli elettrici entro il 2025 con 560.000 veicoli elettrici (BEV) a batteria in aggiunta a quelli a celle a combustibile (FCEV).
Il lancio del brand IONIQ dedicato ai nuovi modelli elettrici consolida l’impegno di Hyundai verso la mobilità pulita e riflette la sua continua trasformazione in Smart Mobility Solution Provider con soluzioni a zero emissioni.
L’evento London Eye: la campagna IONIQ
Hyundai ha celebrato il lancio di IONIQ trasformando il London Eye in una gigantesca lettera “Q” illuminata da luci elettriche poco prima della riapertura ufficiale della famosa attrazione.
Questo momento rappresenta il primo evento della campagna del brand “I’m in Charge” che, attraverso IONIQ, promuove una responsabilizzazione dell’ambiente e diversi stili di vita.
Nella dinamica Londra fermatasi durante la pandemia COVID-19, Hyundai ha portato nuova energia nella città illuminando e trasformando ancora una volta uno dei suoi luoghi più iconici.
Annunciando la “nascita” di IONIQ, l’installazione luminosa di Hyundai segna l’inizio di una nuova era di mobilità elettrificata che mette le persone al centro.
Post simili
RENAULT TRAFIC PREMIATO “MIGLIOR VEICOLO DI SERVIZIO” AI MISSIONFLEET AWARDS
Renault 4 E-Tech Electric: una calandra dal design… luminoso
PARTNERSHIP TRA BWT ALPINE FORMULA ONE TEAM E CASINO SOCIAL MODO.US