Più di 500.000 clienti sono passati al veicolo elettrico, aiutando a elettrizzare il mondo
YOKOHAMA, Giappone – Nissan ha celebrato oggi il decimo anniversario dell’auto elettrica Nissan LEAF e la consegna di 500.000 veicoli LEAF dalla prima introduzione del modello.
“Nel segnare questi traguardi, vogliamo innanzitutto esprimere il nostro apprezzamento a tutti i clienti che hanno intrapreso questo elettrizzante viaggio con noi”, ha affermato Makoto Uchida, Presidente e CEO di Nissan. “Passando alla mobilità elettrica, i clienti di tutto il mondo ci hanno avvicinato tutti a una società più sostenibile e resiliente”.
Prodotta negli stabilimenti in Giappone, Stati Uniti e Regno Unito, la Nissan LEAF a emissioni zero è venduta in 59 mercati in tutto il mondo. Poiché la capacità della batteria, le prestazioni e l’efficienza hanno continuato a migliorare, la LEAF si è evoluta da pendolare in città a un’auto versatile che soddisfa un’ampia gamma di esigenze e stili di vita dei clienti.
Oltre alla mobilità, Nissan LEAF ha contribuito alla società aiutando case e aziende elettriche e fornendo elettricità di emergenza durante i disastri naturali. Insieme agli altri veicoli a propulsione elettrificata di Nissan, LEAF continua a indicare la strada per una società sostenibile, resiliente ea emissioni zero.
Benefici della mobilità elettrica
Dalla prima versione pionieristica nel 2010 alla LEAF e + introdotta nel 2019 , i 500.000 clienti che hanno scelto LEAF hanno aiutato i conducenti di tutto il mondo a realizzare i vantaggi dei veicoli elettrici, sia in termini di sostenibilità che nella loro vita quotidiana.
Nissan stima che i proprietari di LEAF abbiano guidato le loro auto per circa 16 miliardi di chilometri (circa 10 miliardi di miglia) 1 cumulativamente, in tutto il mondo, impedendo a più di 2,5 miliardi di chilogrammi 1 di emissioni di CO 2 di entrare nell’atmosfera.
I clienti di oggi si aspettano anche che le auto elettriche rendano la loro vita quotidiana più piacevole. Nissan sta sviluppando una linea crescente di auto elettrificate e tecnologie avanzate che soddisfano un’ampia gamma di esigenze e aiutano i clienti a sentirsi più sicuri, connessi ed entusiasti.
Nel luglio di quest’anno, Nissan ha presentato il crossover completamente elettrico Nissan Ariya . Ariya incarna i punti di forza di Nissan nello sviluppo dei veicoli elettrici e presenta le ultime tecnologie e design Nissan Intelligent Mobility.
L’Ariya è un modello chiave nel piano di trasformazione Nissan NEXT dell’azienda , in base al quale Nissan prevede di vendere 1 milione di veicoli elettrificati ogni anno entro il 2023, inclusi veicoli elettrici e veicoli con propulsori elettrificati e-POWER.
“Nissan non avrebbe potuto raggiungere questo traguardo senza il grande contributo in questi 10 anni dai nostri dipendenti in tutto il mondo e dai nostri stimati fornitori e concessionari”, ha affermato Uchida. “Insieme, stiamo lavorando per ampliare le opzioni per l’adozione di veicoli elettrici e veicoli elettrici in modo che più persone possano godere dei vantaggi della guida elettrica”.
1 Dati sulla distanza e sul CO 2 basati sul calcolo del Nissan Global Data Center (a partire da ottobre 2020). Calcolo: distanza totale percorsa (dati GDC, basati su circa il 50% del volume globale LEAF) / numero di veicoli registrati a Carwings x numero totale di vendite globali
Post simili
SARANNO CAMPIONI: SKIRI TROPHY DA NUMERI UNO. BARLOCCO DAGLI SCI STRETTI AL CALCIO TRENTO
VAL DI FIEMME VERSO MILANO CORTINA 2026. È FIEMMESE IL TESTIMONE DEL VOLONTARIATO
28.a SÜDTIROL DREI ZINNEN ALPINE RUN. TRAIL RUNNING DA GRANDI EMOZIONI