23 Novembre 2024

Honda è leader nelle case automobilistiche di gamma completa per quanto riguarda l’efficienza dei consumi e le emissioni di CO2 più basse

Secondo il rapporto sulle tendenze dell’EPA statunitense

Washington DC

  • Honda continua una lunga storia di leadership nel risparmio di carburante EPA e nelle basse emissioni di CO 2 , tra le migliori case automobilistiche full-line da oltre 40 anni
  • Efficienza del carburante media della flotta Honda 28,9, 4 mpg migliore della media del settore
  • Le emissioni medie di CO 2 della flotta hanno migliorato la media del settore di 49 g / mi
  • Honda ha stabilito il record di tutti i tempi per le vendite di veicoli elettrificati in America nel 2020

Continuando una storia di oltre 40 anni di leadership nell’efficienza dei consumi, Honda si classifica come la casa automobilistica full-line più efficiente in termini di consumo di carburante in America in un nuovo rapporto dell’Agenzia per la protezione dell’ambiente degli Stati Uniti (EPA) pubblicato mercoledì. Honda ha il più alto risparmio di carburante medio della flotta e le più basse emissioni di CO 2 di qualsiasi casa automobilistica full-line per l’anno modello 2019 (MY2019), l’ultimo anno per il quale sono disponibili dati completi, che costituisce la base del rapporto.

Il rapporto sulle tendenze automobilistiche dell’EPA 2020 ha classificato Honda al primo posto tra le case automobilistiche full-line e al secondo in assoluto con un risparmio di carburante medio “nel mondo reale” della flotta statunitense di 28,9 miglia per gallone (mpg), un miglioramento di cinque anni di 1,9 mpg e 4 mpg in più rispetto alla media del settore per il MY2019. Allo stesso modo, le emissioni medie di CO 2 della flotta Honda sono state di 307 grammi / miglio, un miglioramento di 22 grammi / miglio rispetto ai risultati del 2014 e 49 grammi / miglio in meno (migliore) rispetto alla media del settore per l’anno modello 2019.

La primissima classifica dell’EPA dei veicoli americani più efficienti in termini di consumo di carburante nel 1976 aveva la Honda Civic classificata al primo posto, e rapporti successivi hanno costantemente mostrato Honda tra i leader nelle misurazioni annuali dell’efficienza del carburante dell’EPA. Ciò significa che per più di 40 anni Honda ha fatto dell’efficienza del carburante una priorità nei suoi prodotti.

Nel 2020, Honda ha stabilito un nuovo record assoluto per le vendite di veicoli elettrificati in America, aumentando le vendite del 4,5% in mezzo a sfide di mercato significative.

Nel tentativo di ridurre le emissioni di CO 2 , a livello globale, Honda intende che i due terzi delle sue vendite di automobili siano elettrificate entro il 2030 e sta facendo investimenti sostanziali per la produzione di veicoli elettrificati in America 1 , tra cui Accord Hybrid, CR, recentemente rinnovato -V Hybrid, Insight e la supercar ibrida Acura NSX.

L’impegno di Honda per l’ambiente
Basandosi sulla sua visione di “Blue Skies for our Children”, Honda sta lavorando per far progredire le tecnologie che affrontano le preoccupazioni ambientali ed energetiche della società. La società intende che i veicoli elettrificati rappresentino i due terzi delle sue vendite globali di automobili entro il 2030. In Nord America, l’Honda Electrification Initiative vedrà le tecnologie di propulsione elettrificata di Honda applicate a un portafoglio in espansione di auto e autocarri leggeri negli anni a venire. La gamma di veicoli elettrificati di Honda oggi include Accord Hybrid, CR-V Hybrid e Honda Insight, e la serie Clarity.

Honda sta lavorando per ridurre l’impatto ambientale dei suoi prodotti durante tutto il loro ciclo di vita, inclusa la riduzione dei rifiuti, delle emissioni e l’ulteriore miglioramento dell’efficienza energetica della produzione, distribuzione e vendita dei prodotti Honda e Acura in Nord America. Ciò include una riduzione del 93% dei rifiuti inviati alle discariche dagli stabilimenti Honda in Nord America.

Attraverso le sue iniziative di “acquisto verde” e “rivenditore verde”, l’azienda sta anche lavorando per promuovere pratiche commerciali più rispettose dell’ambiente con i suoi oltre 600 fornitori di apparecchiature originali e 1.300 partner di rivenditori al dettaglio.