A VERONAFIERE LA RIAPERTURA DELL’HUB STRATEGICO PER “BUSINESS EXPANDERS”
(Treviso). Nuove le date, storica la formula. Torna in presenza i prossimi 14-15-16 settembre Automotive Dealer Day, l’evento targato Quintegia dedicato all’intera filiera automotive che si dà appuntamento a Veronafiere dopo l’edizione 2020 in formato digitale. Un atteso ritorno alla dimensione fisica per la manifestazione n.1 in Europa rivolta al mondo della distribuzione auto, slittata a fine estate (dopo la prima ipotesi di luglio) per garantirne uno svolgimento in completa sicurezza.
“Gli ultimi dodici mesi, ma anche Automotive Dealer Day – Digital edition dello scorso anno hanno dimostrato le enormi potenzialità dell’online – spiega Tommaso Bortolomiol, partner e vicepresidente Corporate & Industry Relations di Quintegia –, ma abbiamo anche riscoperto la forte esigenza dell’incontro fisico per gli appuntamenti di calibro che soffrono l’appiattimento e l’asetticità dell’esperienza digitale. Per questo – conclude Bortolomiol – abbiamo deciso di attendere settembre, lavorando ad una revisione del layout geografico della manifestazione che garantisca un ambiente sano e sicuro ma anche il mantenimento del format che si è dimostrato vincente in tutti questi anni”.
Focalizzato sui “Business Expanders”, ADD21 sarà quindi organizzato come di consueto con una prima giornata dedicata agli eventi in sinergia con gli interlocutori di filiera (case auto, associazioni di dealer e di categoria), a cui seguiranno due giorni di workshop e tavole rotonde di dibattito. Al centro, strategie, capacità e possibilità di espansione del business, a partire dall’innovazione e dall’apprendimento costante in un contesto sempre più digitalizzato e spinto verso il remix delle attività. Dalla prima edizione, Automotive Dealer Day si propone come il pit stop strategico di filiera per mettere a fuoco e analizzare le dinamiche evolutive del settore, un momento di approfondimento, aggiornamento e networking reso ancora più necessario dalle pressioni e trasformazioni che hanno travolto lo scorso anno.
L’Automotive Dealer Day è il principale evento dedicato al b2b dell’ecosistema auto in tutta Europa. Con la partecipazione di oltre 4.800 operatori, nel 2019 ha registrato la presenza di circa il 70% dei concessionari nazionali, 14 case automobilistiche e 6 associazioni di categoria, per fare il punto su un comparto che vale 195 miliardi di euro di giro d’affari complessivo e che incide per l’11,1% sul Pil del Paese. La Digital edition sperimentale 2020 ha registrato la partecipazione di circa 3mila utenti collegati, per un programma di più di 50 workshop con 100 relatori tra programma ufficiale e meeting delle aziende.
Post simili
RENAULT TRAFIC PREMIATO “MIGLIOR VEICOLO DI SERVIZIO” AI MISSIONFLEET AWARDS
Renault 4 E-Tech Electric: una calandra dal design… luminoso
PARTNERSHIP TRA BWT ALPINE FORMULA ONE TEAM E CASINO SOCIAL MODO.US